Macchine tessili
  • stampa pagina
  • segnala

STARLINE RBS

Testa di spalmatura multi-funzione

Starline RBS La nuova Starline RBS è una testa di spalmatura multifunzione che copre qualsiasi necessità di copertura in umido.

E' progettata per spalmature in diretto e transfer, quindi per la produzione di finte pelli, tessuti spalmati e resinati, film plastici, carte ed altri materiali in bobina.

Con Starline RBS è possibile applicare ogni tipo di resina (PU, PVC, acrilici, siliconi, ecc.), sia in base acquosa sia in base solvente, e lavorare con prodotti schiumati.

Un sistema a revolver consente un facile e rapido cambio della tecnologia di spalmatura in funzione dei requisiti produttivi.

Le tecnologie di spalmatura immediatamente disponibili sulla macchina sono:
  • spalmatura a spessore con racla su cilindro di contropartita;

  • spalmatura a rasamento, "in-aria", con racla;

  • spalmatura a cilindro in SINCRO su contropartita;

  • spalmatura a cilindro in REVERSE su contropartita;

  • spalmatura a cilindro in REVERSE "in-aria".

Le caratteristiche salienti di Starline RBS sono una solida struttura monolitica in acciaio, saldata per maggiore rigidezza torsionale ed il sistema di cambio cilindri a revolver. Quest'ultimo può essere configurato per montare due cilindri incisi ed una racla di spalmatura oppure due racle ed un cilindro.

La regolazione micrometrica dello spessore di spalmatura è motorizzata, con visualizzazione digitale del valore sul pannello di controllo e può essere regolata indipendentemente per destra e sinistra oppure in tandem.

I comandi delle racle colore (una per lavorazione in SINCRO ed una per REVERSE) sono completamente pneumatici. La lama racla è montata su supporti auto-allineanti al fine di garantire una pressione costante ed uniforme su tutta la lunghezza del cilindro. Questa soluzione incrementa la vita utile del cilindro inciso e migliora la precisione in termini di peso della resina depositata. La lama racla è dotata di un meccanismo oscillante alternativo per la sua pulizia e consumo uniforme.

Starline RBS è equipaggiata con un tubazioni per la distribuzione del prodotto e per il lavaggio del cilindro inciso al cambio articolo.

I controlli funzioni della macchina, comandate e controllate da un PLC di ultima generazione, sono ubicate in un comodo pannello con touch screen digitale a colori.

Un'ampia gamma di accessori ed opzioni è disponibile per rendere idonea la macchina ad affrontare l'applicazione richiesta, quali allargatori per tessuto, pompe di alimentazione, distributori di resina, gommature speciali del contropartita ed altri.