Finta Pelle ed Adesivazione
  • stampa pagina
  • segnala

LINEA DI ADESIVAZIONE

Impianto per l'adesivazione di film plastici, supporti tessili e schiume

Progettato per autoadesivazione di vari materiali (tessuti, PVC, carte, espansi, guaine etc.), utilizzando adesivi in base acquosa o in base solvente, con film protettivo in polietilene o in carta siliconata.

L'impianto di auto-adesivazione di seguito descritto si caratterizza per la possibilità di alimentazione continua del materiale di autoadesivazione, senza la necessità di fermare l’impianto per il cambio rotolo.

La testa di spalmatura è estremamente precisa e consente l'applicazione perfettamente costante e ripetibile della quantità di adesivo richiesto.

Il forno di asciugaggio è composto da unità modulari da 4 metri cadauna, indipendenti, con possibilità di regolazione su ogni unità della temperatura e della ventilazione. Questo consente un asciugaggio perfetto sia di adesivi in soluzione acquosa che di adesivi in soluzione solvente.

La calandra di laminazione è completa di regolazioni dello spessore centesimale per garantire massima precisione, è inoltre previsto un sistema di centratura del materiale da autoadesivare.

Il gruppo di accumulo permette il cambio del rotolo da autoadesivare posizionato sul carrello senza necessità di fermare l'impianto (produzione no-stop).

I rotoli del prodotto finito auto-adesivato, completi di film di protezione, vengono avvolti su avvolgitore a doppia posizione di avvolgitura.

L'impianto è completamente controllato da sistemi elettronici comandati da un PLC che garantisce la programmazione ed il controllo di tutta la linea.