Si tratta di un progetto totalmente nuovo basato sulle consolidate tecnologie di verniciatura in reverse mediante cilindro inciso in acciaio. Glassline nasce per rispondere ad un’esigenza del tutto particolare nei settori del vetro per edilizia e per arredamento, ossia la verniciatura di una fascia di dimensioni minime 5 mm - massime 300 mm. sui quattro
lati della lastra. L’operazione avviene in quattro fasi con il ritorno e rotazione di 90° della lastra tra una fase e l’altra. Al completamento dei 4 passaggi di verniciatura la lastra viene inviata al forno per l’essicazione.
La macchina permette di verniciare tutti i tipi di vetro piano in commercio, con spessori di lastra da 2 mm. a 25 mm. e con dimensioni fino a 2.600 mm. Il cilindro spalmatore permette di depositare, in un unico passaggio, una quantità uniforme e costante di smalto fino a 400 g/mq (ca. 300 micron di spessore). E' possibile verniciare sia con smalti ceramici sia con vernici a freddo.
Il sistema è costituito da tre elementi: rulliera d'ingresso, modulo di verniciatura, rulliera di uscita. Per la rotazione e supporto di lastre molto lunghe è disponibile una rulliera laterale estraibile, montata su rotaie.